GUIzard è un raccoglitore di giochi di prestigio per iPhone & iPad.
Questo contenitore nasce come supporto per le 'App' che a breve verranno pubblicate sull'Apple Store. La prima è già in arrivo, spero vi piacerà. Sentitevi liberi di utilizzare questo blog per: Consigli, Problemi riscontrati, Migliorie, Necessità, e perchè no Nuove Idee. Il tutto senza insulti però :oP.

venerdì 16 marzo 2012

Legenda

Qui di seguito propongo una legenda sulla difficoltà di esecuzione dei singoli giochi.

Nella realtà dei prestigiatori alcuni trucchi sono più semplici da eseguire mentre altri prevedono una preparazione tecnica o una manualità un po' più esperta.
Allo stesso modo accade nel mondo virtuale di GUIzard. Ovviamente la manualità è agevolata dal software ma per alcuni trucchi è necessaria una breve preparazione per la buona riuscita del gioco.



Livello di esecuzione SEMPLICE: Non è necessaria alcuna preparazione



Livello di esecuzione MEDIO: E' necessaria una preparazione minima



Livello di esecuzione DIFFICILE: E' necessaria una preparazione un po' più accurata

lunedì 12 marzo 2012

GUIzard (The beginning)

A breve uscirà sull'Apple Store il primo gioco di prestigio da sfoggiare sull'iPhone e sull'iPad. (Essendo il primo l'ho battezzato con lo stesso nome della categoria: "GUIzard" per l'appunto).
Si tratta del ben noto (almeno per me) gioco delle nove carte che da bambino mi lasciava sempre a bocca aperta; tutt'ora quando lo propongo ai bimbi riesce a regalare loro qualche minuto di allegria e di 'magia'.

Descrizione:
- distribuisci 9 carte sul tavolo
- fai scegliere una delle 9 carte (senza guardare)
- indovina la carta scelta.

Mentre nella vita reale è necessario avere sempre a disposizione un mazzo di carte ed un complice, nella raeltà virtuale di GUIzard è sufficiente il telefonino. Provare per credere.
Ovviamente il trucco che c'è ma non si vede è disponibile all'interno dell'App nella sezione 'Info'.

Informazioni:
L'App contine le 54 carte ad alta risoluzione per poter essere utilizzate anche sull'iPad Retina; di default nasce in lingua italiana ma è anche tradotta in lingua Inglese per poter raggiungere i 'Prestigiatori' di tutto il mondo.
A tal proposito vorrei ringraziare "Richard Bailey" per la pazienza e la disponibilità nel dedicarmi il suo tempo per la traduzione in madrelingua.

Costo:
Il prezzo apparterrà alla fascia più bassa proposta da Apple (0.79 € di cui devolverò 'spontaneamente' il 40% ad Apple ed ancora più 'spontaneamente' il 21% di quello che rimane allo Stato). MHHHH! C'è da diventare ricchi.

Difficoltà di esecuzione (Vedi legenda):